Le onde d’urto a bassa intensità sono in grado, attraverso un meccanismo fisiologico e privo di effetti collaterali, di indurre una rigenerazione dei vasi sanguigni del pene che, a causa dell’invecchiamento, del fumo, del diabete e di altri disturbi metabolici, tendono gradualmente a ridurre la loro “portata” e a causare una riduzione della rigidità e della durata dell’erezione.
Le onde d’urto a bassa intensità, sono in grado di produrre una rivascolarizzazione parziale del tessuto che avvolge i corpi cavernosi qualora questo abbia sviluppato, solitamente a seguito di un trauma, processi di cicatrizzazione e fibrosi che determinano la comparsa di dolore e deformazione in erezione.
Le onde d’urto a bassa intensità, grazie al loro effetto rivascolarizzante e antalgico, possono alleviare e guarire la sintomatologia dolorosa che caratterizza questo disturbo, sia nell’uomo che nella donna.
Le onde d’urto a bassa intensità vengono efficacemente impiegate, anche in sinergia con terapia farmacologica e/o riabilitativa, per accelerare il recupero dell’erezione dopo intervento di asportazione della prostata per tumore.
Men and Health S.T.P.R.L.
Via Cottolengo, 1 c
Padova
Men and Health S.T.P.R.L.
Via Cottolengo, 1 c
Padova